Newsletter, comunicazioni e rassegna stampa

22.12.2017 - Newsletter Dicembre 2017
30.11.2017 - Corriere del Ticino - Scuola privata in azienda

Il 30 novembre 2017 il Corriere del Ticino ha scritto un bellissimo articolo sulla nostra struttura.

"Medacta: Scuola privata in azienda.
Nata come asilo nido per i figli dei dipendenti, l'iniziativa si è gradualmente ampliata. Nelle strutture di Castello si contano oltre 60 allievi - In rampa di lancio le Elementari"

Continua a leggere l'articolo

01.02.2017 - Newsletter Febbraio 2017
01.01.2017 - Newsletter Gennaio 2017
05.12.2016 - Back to school 2016
07.01.2016 - Nuovo calendario dei laboratori

My Child si apre al territorio con differenti proposte destinate a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni. Qui troverete il calendario dei laboratori pomeridiani e del campo estivo, buona lettura!

05.10.2015 - Scuola a misura di bambino

Parlano di noi!!! Articolo de "Il Mendrisiotto", ottobre 2015, giornalista Cristina Ferrari.

07.10.2014 - Afternoons in English

Al nido MyBaby, con il primo mercoledi di ottobre, inizieranno gli "AFTERNOONS IN ENGLISH" di Suzy.

21.01.2014 - Al nido MyBaby prendono il via i corsi di massaggio infantile

Secondo il metodo condotta da AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Sabrina, educatrice del nido MyBaby, ha appena terminato il corso che la abilita ad insegnare ai genitori come praticare in modo funzionale e soddisfacente il massaggio ai propri bambini.
Il massaggio infantile, secondo la metodologia applicata da AIMI, è specifico per i bambini dai 0 ai 12 mesi, meglio ancora fra i 0-8 mesi. Dopo questo periodo infatti, conquiste importanti come lo strisciare e il gattonare (in sostanza lo spostarsi dove si vuole) rendono meno disponibili i bambini a “perdere” un’ora del proprio tempo per farsi massaggiare.
Il massaggio infantile è ben noto per le sue valenze benefiche e positive sullo sviluppo e maturazione fisiologico ed emotivo del bambino e mette in evidenza il valore della relazione genitore-bambino.
A breve partiranno due cicli di incontri, uno il sabato mattina e l’altro il mercoledì pomeriggio. Si svolgeranno nella sala bebè che si presta sicuramente molto bene allo scopo.
Un’altra chicca si aggiunge così alle molteplici iniziative a favore dei piccoli e delle loro famiglie nel nido MyBaby.

23.10.2013 - Un Nido di qualità

Il nido MyBaby ha ottenuto il marchio “QualiNido”!

In Ticino il nido MyBaby è il primo, e per il momento unico, nido dell’infanzia ad essere certificato con questo marchio di qualità.
Il progetto nazionale “IL MARCHIO DI QUALITÀ PER LE STRUTTURE D’ACCOGLIENZA PER L’INFANZIA” è promosso da KITAS-ASSAE e sostenuto dalla Confederazione Svizzera nonché dalla Jacobs Foundation.
Cosa vuol dire essere certificati?
Uno degli obiettivi principali del marchio di qualità consiste nel contribuire ad incrementare la trasparenza e la qualità degli enti e delle loro strutture d’accoglienza per l’infanzia. Per cogliere questo obiettivo con il massimo effetto, il marchio mira a restare in linea con le strategie dei Comuni e dei Cantoni nell’ambito dello sviluppo della qualità, rafforzare la collaborazione con il progetto del quadro di riferimento e infine creare e pubblicare un rapporto sulla trasparenza.
Per saperne di più quali-nido.ch

08.10.2013 - Novità autunnali 2013

L'autunno ha portato tante novità al Nido MyBaby!
Ad accogliere i bambini che arrivano tutte le mattine sempre più numerosi, son giunte nuove educatrici che affiancano Ellen e il suo team!
Ma le giornate dei bambini sono allietate anche dalle leccornie preparate dal servizio di catering del Cuoco Cesare che tutti i giorni propone nuovi menù!

22.08.2013 - Si riapre (anno 2013/2014)!

È iniziato un nuovo anno scolastico per il Nido MyBaby!
Tanti nuovi bambini sono giunti a rallegrare gli spazi con le loro risatema un pensiero speciale va a quelli che ci hanno salutati per intraprendere nuovi cammini...

Lettera del Grazie, agosto 2013

31.07.2013 - Chiusura 2013

31 Luglio: ultimo giorno di Nido MyBaby, ci vediamo il 19 agosto
BUONE FERIE!!!

13.07.2013 - Festa dei Grazie

Martedi 16 Luglio alle ore 16.30
Festeggiamo insieme i bambini che lasceranno il nido
per proseguire il loro cammino educativo!

21.06.2013 - Il Nido MyBaby cresce…

Lunedì 24 giugno 2013
alle ore 20,30
presso il nido MyBaby
Siete invitati alla presentazione del piano di ampliamento degli spazi del nido e del progetto educativo per la classe dei bambini oltre i 24 mesi:
approccio Montessori + lingua inglese.
Saranno presenti le due nuove docenti responsabili della sezione: l’educatrice di riferimento di formazione montessoriana e
l’educatrice di madrelingua inglese responsabile dell’approccio dei bambini alla lingua straniera.
Contiamo su una numerosa e interessata partecipazione.

26.05.2013 - La festa dei primi passi

Martedì scorso, il 21 di maggio, al nido MyBaby abbiamo festeggiato il rito di passaggio “la festa dei primi passi” (una delle nostre chicche di qualità).
Dario da bebè, dopo tanto impegno, perseveranza, salite e cadute … ha finalmente raggiunto l’autonomia motoria e dalla posizione a “4 zampe” ed è fiero di essere diventato ABILE CAMMINATORE.
I festeggiamenti si sono svolti con i genitori e i nonni di Dario , i genitori dei suoi compagni di sezione e le educatrici. Le impronte di Dario rimarranno a imperituro ricordo sui muri del nido, insieme a tutte quelle dei bambini che verranno.

17.05.2013 - Scuola dell'infanzia per bambini 3-6 anni

E’ in corso la progettazione per l’allestimento di una sezione di scuola dell’infanzia per bambini dai 3 ai 6 anni. Gli spazi, le attività e i tempi saranno realizzati per soddisfare i bisogni e le curiosità di questa età. Lo stile pedagogico sarà di duplice ispirazione: invece di usare la linea del “ questo o quello ” inseriremo il percorso “ questo e quello”. La docente utilizzerà quindi nel suo lavoro quotidiano un approccio montessoriano, quello dell’ “aiutami a fare da solo” e una linea più creativa, quella dei “cento linguaggi dei bambini” di Loris Malaguzzi, ispiratore del processo educativo in essere nei nidi di Reggio Emilia.
Il progetto si completerà con un grande terrazzo-giardino d’inverno, un giardino con alberi da frutto e un piccolo orto.
Verranno inoltre proposte attivita' in lingua inglese, svolte da un'insegnante dedicata, inizialmente con frequenza settimanale, per poi incrementare in base all'interesse dei bambini e dei genitori.

09.05.2013 - OPEN DAY sabato 25 maggio! Vi aspettiamo

Ci troviamo a partire dalle 9,00 alle 12:00 al nido My Baby. Venite a visitare gli spazi, conoscere le educatrici, soddisfare le curiosità e... fare uno spuntino di metà mattina insieme. A presto!

08.05.2013 - Siamo presenti anche su Facebook!

Uno spazio di aggiornamento quotidiano, riservato ai genitori e alla squadra educativa per condividere esperienze, emozioni e foto! Seguici!

07.05.2013 - Iscrizioni 2013-2014

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2013-2014. Gli ambientamenti sono possibili lungo tutto l’arco dell’anno compatibilmente con i posti disponibili. Concordiamo insieme il periodo migliore per inserire il vostro bambino al nido!

Torna a "My School"
Top