My School Ticino > Offerta scolastica

My Baby

ll Nido dell’Infanzia MyBaby accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni. È un nido bilingue (Italiano/Inglese) autorizzato e riconosciuto dall’ente cantonale dal 2012. Nel 2013 riceve la certificazione "Qualinido" da Kibesuisse. Attualmente può ospitare fino a 50 bambini, in seguito all’ultimo ampliamento di marzo 2018.
Tutto il personale si adopera giornalmente per garantire il benessere e il coinvolgimento dei bambini e delle loro famiglie.

Scarica la "brochure" del nido.

My Child

Il 31 agosto 2015 è stato il primo giorno di scuola di My Child.
La Fondazione Medacta for Life ha esteso l’offerta formativa con la Scuola dell’Infanzia: ora anche i bambini dai 3 ai 6 anni trovano un ambiente e un progetto educativo a misura per loro.
E' una scuola bilingue (Italiano/Inglese) a tempo continuato e prolungato, completa di attività parascolastiche/extracurriculari (pre e post scuola, servizio di mensa interna, laboratori e corsi pomeridiani MyAfterTime). Il servizio è attivo 49 settimane all'anno: propone nelle settimane di vacanza scolastica cantonale i MyWeeks e in quelle estive il MySummer Camp.
Nel 2018, MyChild ha ricevuto l'autorizzazione dalle autorità cantonali (DECS) a raddoppiarsi con una seconda sezione.

Scarica la "brochure" della scuola dell'infanzia.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

My Kid

Il 3 Settembre 2018 è stata inaugurata la Scuola Elementare Bilingue My Kid ( 6-10 anni)!

Il corpo docente My Kid si avvale di professionisti con diversificate competenze linguistiche, didattiche ed artistiche.
Le proposte, adeguate all’età e al bisogno di sperimentazione diretta del singolo e del gruppo, permettono di motivare il bambino alla conoscenza per favorire un approccio che renda il bambino il primo protagonista di ogni apprendimento

Scarica la "brochure" della scuola elementare.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

My Extra School

My School Ticino offre la possibilità alle famiglie con bambini i di iscriversi al progetto extrascolastico, garantendo una ricca varietà di attività che affiancano e arricchiscono l’offerta educativa e formativa della scuola.

Durante l’anno scolastico, secondo calendario cantonale, sono presenti i seguenti servizi:

Pre-scuola: dalle 7.00 alle 8.30
Servizio mensa: dalle 11.45 alle 13.30
Doposcuola: dalle 16.00 alle 19.00 (mercoledì dalle 13.30 alle 19.00)

My After Time: è un servizio pomeridiano, che copre la fascia oraria 16.00-18.00, con attività accuratamente selezionate per coinvolgere e interessare i bambini in modo attivo.
My Labs: sono i nostri divertenti laboratori specialistici, come My Tea Time e My Closlieu.

Nei periodi di vacanza scolastica My School offre alle famiglie la possibilità di inserire il proprio figlio in un ambiente accogliente e stimolante affidandolo alle cure di personale altamente specializzato sull’arco dell’intera giornata. Nascono così le My Weeks e My Summer Camp.

My Weeks: è un servizio offerto alle famiglie del territorio nelle settimane di vacanza scolastica cantonale.
My Summer Camp: è un campo estivo, attivo nei mesi di luglio e agosto, e contempla attività ludico-sportivo in ambiente bilingue. Possibilità di frequenza settimanale.

Nella programmazione annuale del servizio extrascolastico ci orientano i bisogni di “altro” dei bambini, gli impegni lavorativi/ famigliari/formativi dei genitori e non ultimo le offerte del territorio circostante.
Il coinvolgimento e il benessere dei bambini continuano a essere gli obiettivi per i quali giornalmente gli educatori, i docenti e il personale di My School spendono con impegno e passione le loro energie.

My Parent support

Nel suo statuto, la Fondazione Medacta for Life esplicita tra le sue finalità, la volontà di promuovere la genitorialità e favorire il rientro della donna nella vita professionale dopo la maternità.
Abbiamo già visto nelle altre sezioni le diverse scelte che hanno le famiglie per usufruire dell’orario prolungato al Nido e alla Scuola dell’Infanzia, della mensa interna, del My Summer Camp, My After Time e My Weeks.
In questa sezione mettiamo piuttosto in risalto le strategie finora attivate affinché famiglie e scuola vivano la corresponsabilità educativa dei bambini (dei figli per i genitori e dei bambini affidati per gli educatori) in modo funzionale e costruttivo.

Torna a "My School Ticino"
Top