My Baby > Chi siamo

Il personale di un nido dell’infanzia è la sua risorsa fondamentale. L’agire quotidiano degli educatori con i bambini che sono loro affidati e la relazione che riescono a costruire con le famiglie sono elementi fondanti nella qualificazione di un servizio educativo.
Un colloquio conoscitivo con il coordinatore/direttore della struttura, il rapporto numerico bambini/educatori, l’approccio educativo a cui si ispira, la progettazione degli spazi e dei tempi, la scelta degli arredi e delle attività, sono tutti elementi da valutare nella scelta di un nido di qualità.

Personale

Alessandra Lietti

Educatore professionale, con laurea triennale in Scienze naturali e laurea Magistrale in Scienze della Natura (presso Università degli Studi di Milano). Titolare al nido My Baby delle attività legate alle esperienze dei bambini con l’orto, la natura, il bosco…

Alessandro Bressan

È il nostro ragazzo tuttofare. Tiene in ordine il nostro villaggio My Town, attacca, stacca, aggiusta, costruisce: è un vero aggiusta-cose! Quando si rompe qualcosa i bambini dicono: “tanto c’è Ale!”

Alessia Quaglietta

Laureata in Scienze della Mediazione Interlinguistica ed Interculturale presso l’Università degli Studi dell’Insubria; sta terminando gli Studi in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Bergamo. Osservatrice minuziosa, presenza costante e versatile, interessata profondamente a conoscere i pensieri, i bisogni, i comportamenti dei bambini.

Antonia Susi

E' impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare e pulire gli ambienti dove bambini ed educatrici vivono la giornata del nido. Anche gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue cure…

Barbara Müller Robotti

Educatrice specializzata, rientra dopo 18 anni nella scuola. La sua sfida, come per tante altre donne, è conciliare i bisogni della sua famiglia, i suoi obiettivi personali e quelli legati al lavoro.

Cinzia Mancuso

E' impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare e pulire gli ambienti dove bambini ed educatrici vivono la giornata del nido. Anche gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue cure…

Ellen Metzger, direttrice del nido My Baby

È laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica di Milano. Da molti anni si occupa di educazione: nel 1998 ha creato SPAZIALLEGRO, spazio per le famiglie a Inverigo. Nel 2001 fonda FELICITTÀ, nido nel comasco per bambini 1-3 anni. Nel 2007 un nido aziendale a Bregnano, nel 2009 un nido aziendale a Pambio-Noranco. Finché nel 2012, con la Fondazione Medacta for Life partecipa alla creazione del nido My Baby.

Erika Zecchi

Laureata in Sociologia presso l'università degli studi di Milano Bicocca. Nel 2014 prende il master di secondo livello "Il Metodo Montessori: prospettive verso il futuro", presso la medesima università.

Giorgia Nicoli

Diplomata nella scuola media superiore ad indirizzo socio-psico-pedagogico a Cantù, è in possesso di diploma abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e scuola primaria. Ha esperienza decennale nell’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella sezione dei bambini 2-3 anni.

Ilaria Della Chiesa

Laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha già maturato molti anni di esperienza nel campo dell’ infanzia e ha promosso la start-up di un micronido nel suo comune di residenza. Un’altra delle sue passioni è la musica: suona il sassofono da 20 anni e la chitarra.

Katia Sardone

Ha maturato una solida esperienza lavorando in una scuola dell’infanzia prima ed in un nido bilingue in seguito. È determinata, solare e riesce a cogliere l’aspetto positivo nelle diverse situazioni. Il suo punto di vista è prezioso e ben sostenuto.

Laura Morellato

Ha iniziato il percorso di apprendistato per divenire educatrice. Volentieri l’abbiamo accolta nella nostra squadra educativa: apprezziamo molto il suo personale approccio con i bambini e il confronto giornaliero con le colleghe.

Paulina Katarzyna Parkitna

Ha ottenuto il Cache Level 3, Diploma in Child Care and Education a Cirencester, Inghilterra. Il titolo è stato parificato dalla SEFRI e considerato equivalente all’attestato federale di capacità svizzero di Operatrice socioassistenziale, Infanzia. Ha già maturato qualche anno di esperienza come insegnante di inglese in altri servizi per la prima infanzia.

Raffaella Vivone

È la cuoca del nido. Si occupa della porzionatura dei cibi, del riordino delle stoviglie e rigoverno della cucina e degli ambienti “mensa”. Risorsa preziosa e figura molto amata da tutti i bambini del nido… soprattutto all’ora di pranzo.

Raquel Bravo Pasqua

E' impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare e pulire gli ambienti dove bambini ed educatrici vivono la giornata del nido. Anche gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue cure…

Sabrina Antonini

Laureata in Scienze dell'eduazione presso l’Università Cattolica di Milano. Esperta in massaggio infantile e consulente in allattamento.

Silvia Biffi

Laureata in Scienze dell’Educazione all’Università Bicocca di Milano. Ha già maturato parecchi anni di esperienza in nidi aziendali. Ha conquistato i cuori di bambini e genitori con la sua dolcezza. Ha capacità di mediazione e senso critico positivo. Amica degli animali, nel tempo libero si prende cura di Tequila, un amato e fortunato boxer.

Silke Wanrooij

Ha ottenuto il baccalaureato in Studi Sociali presso la Hogeschool van Arnhem en Nijmegen (HAN), Olanda. Si è specializzata nell’insegnamento dello yoga ai bambini. Parla solo inglese con i bambini e … con gli adulti.

Ulrike Endriss

Laureata in lingue moderne presso l’Università di Colonia. Si occupa dell’approccio bilingue e di attività yoga.

Valentina Impedovo

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi Milano Bicocca, ha una specializzazione triennale in Pratica Psicomotoria (iscritta all’albo degli psicomotricisti di ANUPI educazione), ha una formazione al Metodo ABA per l’autismo e specializzazione triennale in Conoscenza LIS (Lingua dei segni).

Chef Nicola

Cuoco di vasta esperienza, si è diplomato presso l’istituto Alberghiero di Chiavenna. Ha poi allargato la sua formazione imparando tecniche specifiche sulle differenti preparazioni in diversi paesi. Ha lavorato in cucine in Svizzera, Italia, Francia , Londra e un po’ in giro per il mondo. Cucina per i bambini (e le educatrici) piatti equilibrati e deliziosi presentandoli con garbo ed estro.

Torna a "My Baby"
Top