My Languages > Corsi

Momo Box 3-4 anni

Il corso Momo Box è disegnato a misura di studenti giovanissimi, di scuola materna, e mira all’apprendimento della lingua straniera attraverso attività didattiche flessibili e con una pluralità di proposte, in vista del successo di ogni bimbo. Arte, musica, fonetica, gioco, TPR, flashcards e lettura di storie coinvolgono i bambini all’utilizzo attivo della lingua.
Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per scoprire, giocare, apprendere e sperimentare. Grazie all’abilità dei bimbi più piccoli a percepire e riprodurre suoni, ritmi ed intonazioni, l’apprendimento della lingua risulterà semplice e naturale.

Transition 5-6 anni

Il corso Transition, propone l’utilizzo del vocabolario ormai conosciuto o di veloce apprendimento in attività più complesse come descrizioni, differenziazioni, progetti e giochi di ruolo. Attività di arte, gioco, TPR e drammatizzazione di storie stimoleranno l’uso attivo della lingua come veicolo comunicativo e non come lingua di apprendimento. Particolare attenzione è posta al gioco di suoni: si lavora sulla percezione fonologica, importante per una corretta pronuncia e per la distinzione e comprensione di suoni e parole udite. Utilizzando il metodo Jolly Phonics si scoprono, attraverso il movimento, canzoni e lavori manuali, i 42 fonemi della lingua inglese.
Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per scoprire, giocare, apprendere e sperimentare. Grazie all’abilità dei bimbi più piccoli a percepire e riprodurre suoni, ritmi ed intonazioni, l’apprendimento della lingua risulterà semplice e naturale.

Grade I 6-7 anni

I bambini utilizzano la lingua partecipando attivamente alla lezione, sviluppano confidenza nell’utilizzo del linguaggio “sociale” per condividere e crescere insieme al gruppo. Con la Momo Box arricchiscono il vocabolario accademico e sperimentano il suo utilizzo attivo. Attraverso la metodologia Jolly Phonics e l’utilizzo del libro di testo Momo Literacy Grade 1 i bambini scoprono la corrispondenza tra la forma orale e la forma scritta. imparano a leggere correttamente e scrivere sotto dettatura utilizzando i 42 suoni di base e alcune parole ingannevoli.

Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per scoprire, giocare, apprendere e sperimentare. Grazie all’abilità dei bimbini a percepire e riprodurre suoni, ritmi ed intonazioni, l’apprendimento della lingua risulterà semplice e naturale. La liberà di poter utilizzare frasi complete sia a livello orale che scritto e comprendere letture apre le ali ai nostri piccoli alunni.

Grade II 7-8 anni

I bambini utilizzano la lingua partecipando attivamente alla lezione, sviluppano confidenza nell’utilizzo del linguaggio “sociale” per condividere e crescere insieme al gruppo. Con la Momo Box arricchiscono il vocabolario accademico e sperimentano il suo utilizzo attivo. Attraverso il libro di testo Momo Literacy Grade 2 scoprono le funzioni delle differenti parti del discorso nomi, verbi, aggettivi, determinativi e proposizioni. Utilizzano il vocabolario in progetti di CLIL e affinano la lettura e la scrittura in autonomia.

Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per conoscere. La ricchezza di vocabolario con il continuo utilizzo del dizionario garantisce piccole opere scritte di tutto rispetto.

Grade III/Starters 8-9-10 anni

Al termine del corso gli alunni sono in grado di sostenere l’esame per la “certificazione europea competenze linguistica” livello Starters.
Gli studenti sostengono una conversazione contenente un minimo di 30 domande legate alla sfera personale e interagiscono con l’insegnante in lingua inglese per esprimere un’opinione, porre una domanda e partecipare attivamente alla lezione.
Sviluppano abilità di ascolto e comprensione sia orale che scritta. Con attenzione alle regole ed eccezioni riescono a scrivere con correttezza fonologica e leggere con una pronuncia precisa e disinvolta.
Attraverso metodi di insegnamento innovativi, gli studenti familiarizzano con le strutture proposte e riescono ad utilizzarle subito in contesti reali e attività di Role Play creati in aula dall’insegnante. La linea guida è dettata dal concetto di Learning by Doing, un coinvolgimento attivo e stimolante che agevola l’apprendimento e l’interesse dell’allievo.
Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per conoscere, socializzare, interagire e svolgere un compito. La ricchezza di vocabolario con il continuo utilizzo del dizionario garantisce comprensione e utilizzo preciso.

Torna a "My Languages"
Top